SEZIONI NOTIZIE

Rossettini: "Affronteremo la Lazio con coraggio, ma ci vuole attenzione"

di Redazione TuttoLecce.net
Vedi letture
Foto

Il difensore del Lecce, Luca Rossettini, ha parlato così dell'andamento dei giallorossi in campionato, direttamente dal ritiro di Roma: "È una bella sensazione quella di essere stato sempre presente in queste prime undici gare di campionato. Era un mio obiettivo quest’estate quando ho scelto di vestire la maglia giallorossa, dopo un’annata poco felice. Certamente i bilanci si fanno a fine stagione, ma io cerco sempre di allenarmi al massimo dando la mia disponibilità, fermo restando che l’obbiettivo comune viene prima di tutto. Con Lucioni ci troviamo bene. Com’è normale che sia dobbiamo lavorare ancora per cercare di migliorare i meccanismi e l’affinità".

Nulla è lasciato al caso in casa Lecce. Un'attenta analisi dei match è sicuramente un'azione importante per capire meglio gli errori durante le partite: "Rivediamo spesso le immagini delle partite e analizziamo quello che non è andato per il verso giusto o che possiamo migliorare, ma questo fa parte di un processo di crescita che riguarda tutta la squadra". 

NON SOLO DIFESA. "Assist a Lapadula contro il Sassuolo? Con Gianluca ci conosciamo da tre anni, lui è  un giocatore rabbioso che attacca la profondità e in allenamento proviamo spesso queste situazioni. Il mio lancio è stato giusto, lui ha fatto uno stop straordinario come la conclusione ed i meriti maggiori del gol sono i suoi, che ha valorizzato il mio passaggio".

LA LAZIO. "Domenica contro la Lazio dovremo affrontarla come abbiamo fatto nelle ultime gare, con coraggio e voglia di prendere punti su un campo difficile e contro una squadra fortissima. L’unica ricetta è quella di fare una gara di sacrificio tutti e undici, cercare di concedere il meno possibile prestando la massima attenzione. Delle gare con la Lazio ricordo con piacere quella di due anni fa con il Genoa, quando riuscimmo a ottenere i tre punti e spero che questo possa essere di buon auspicio".

CONTINUITÀ. "Quattro risultati utili consecutivi? La squadra sta crescendo, abbiamo commesso qualche passo falso come a Bergamo, ma ci siamo subito rialzati. Cerchiamo di prendere insegnamento da ogni gara per cercare di non commettere più gli stessi errori".

TIFOSI. "I tifosi per noi sono fondamentali, domenica scorsa il rammarico più grosso per il pareggio con il Sassuolo è stato quello di non essere riusciti a regalare quella vittoria che ancora manca al Via del Mare. Il loro entusiasmo per noi rappresenta un'arma in più".

Altre notizie
Martedì 22 settembre 2020
20:30 Primo piano Il Lecce vuole Dermaku: c’è il gradimento del ragazzo 20:02 Primo piano Doppia seduta per i giallorossi all’Acaya Golf Resort 18:20 Primo piano I convocati per la prima gara ufficiale della Primavera contro il Benevento 17:20 Primo piano Dubickas convocato con la nazionale Under 21 per le qualificazioni europee 10:40 Calciomercato Mancosu, clausola scaduta: il capitano resta alla corte di Corini
PUBBLICITÀ
09:38 Calciomercato Per la fascia destra c'è Adjapong: in arrivo la fumata bianca 08:52 Focus Ucciso nella notte a Lecce l'arbitro De Santis e compagna
Lunedì 21 settembre 2020
19:45 Calciomercato Cessione Benzar: il terzino destro vola in Romania 14:40 Calciomercato Riaperta la pista Tutino: la Salernitana prende tempo
Sabato 14 marzo 2020
09:00 Focus Liguori: "Il campionato deve continuare e finire, altre soluzioni non esistono"
Mercoledì 11 marzo 2020
23:11 Primo piano Coronavirus. Juventus, Rugani positivo al Covid-19
Lunedì 09 marzo 2020
18:30 Primo piano Top 10 “cessioni record” della storia leccese. Uno è appena andato via 16:00 Primo piano Top 5 acquisti record della storia del Lecce. Solo uno è di quest’anno 10:46 Primo piano Coronavirus. Sospensione definitiva? Con quale norma? Accadde nel 1915
Domenica 08 marzo 2020
08:51 Primo piano 8 Marzo. Gli auguri della società alle donne che sostengono questi colori
Sabato 07 marzo 2020
09:02 Primo piano Falco già dentro col Milan? Il dottor Congedo spiega la condizione
Martedì 03 marzo 2020
12:14 Primo piano Primavera 2. Lecce, 3 punti a Trapani per uscire dalla crisi
Domenica 01 marzo 2020
16:54 Primo piano Il Lecce dura solo un tempo poi l'Atalanta ne fa sette.
Venerdì 28 febbraio 2020
23:17 Primo piano Il Corona Virus ferma i tifosi bergamaschi. Lecce vietata la scelta del CDM
Mercoledì 26 febbraio 2020
18:28 Primo piano Primavera 2 - ANNULLATA Lecce - Frosinone. Il comunicato della Lega