SEZIONI NOTIZIE

Lanna: “Vittoria fondamentale, complimenti ai ragazzi entrati dalla panchina”

di Stefano Sozzo
Vedi letture
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Le dichiarazioni di mister Lanna al termine della gara contro il Vicenza rilasciate sui canali ufficiali della società. 

Quanto è importante questa vittoria?

“Purtroppo siamo passati in svantaggio forse anche in modo immeritato. La squadra ha avuto un grande carattere è stata paziente per recuperare. Non era un momento facile perché venivamo da due sconfitte e da una partita ben giocata a Ferrara. Contro la Spal abbiamo costruito i presupposti per vincerla oggi. Era troppo importante vincere”

È venuto fuori il carattere di questa squadra?

“Sicuramente, in Serie B si vincono anche partite sporche. Il Vicenza è venuto qui per fare una partita quadrata. L’abbiamo preparata bene anche nei cambi, il mister è stato bravo a leggere le sostituzioni. I ragazzi hanno contribuito a vincere questa partita”

Quanto sono stati determinanti i cambi?

“I ragazzi che sono entrati dalla panchina sono stati fondamentali. I cinque cambi sono determinanti. Abbiamo bisogno di energia e chi entra deve infondere fiducia e positività. In questo periodo, in cui si gioca spesso, c’è bisogno di tutta la rosa “

Nonostante il gol subito, il Lecce ha avuto tante possibilità per andare in rete

“Le occasioni non sono mai mancate da quando è iniziata la stagione. Non siamo stati rapidi, veloci e cinici nel fare gol. L’importante è essere riusciti a segnare nel secondo tempo con due belle azioni. La prima con una giocata del nostro capitano e la seconda con il gol di rodriguez”

La testa è già proiettata verso il prossimo impegno?

“È giusto che i ragazzi se la godano per qualche ora. Da domani, in campo per preparare la partita di Cittadella così come tutto lo staff. Dobbiamo ricaricare, prendere energie e ripartire con fiducia e ottimismo per la prossima partita”

Altre notizie
Sabato 16 gennaio 2021
20:46 Primo piano Le pagelle di Reggina-Lecce: Gabriel regala la vittoria ai suoi 19:20 Primo piano Corini: “Siamo stati bravi a compattarci nel momento di difficoltà” 18:01 Primo piano Gabriel: “Abbiamo saputo soffrire, ho studiato i rigori di Menez” 17:55 Primo piano Il Lecce supera la Reggina e l'arbitro. Vittoria fondamentale 16:54 Primo piano Stepinski: “Nel secondo tempo dovremo lottare su ogni pallone”
PUBBLICITÀ
09:00 Primo piano La probabile formazione dei giallorossi: centrocampo e attacco con gli uomini contati
Venerdì 15 gennaio 2021
13:17 Primo piano Corini lo zemaninano : "Le partite si vincono facendo gol" 11:39 Primo piano Il punto di Corini sugli infortunati in vista di Reggio Calabria
Giovedì 14 gennaio 2021
12:37 Primo piano Eppur si muove! Il primo arrivo di mercato è Hjulmand 12:07 Primo piano Quanti doppi ex tra Reggina e Lecce. Da Cosenza a Di Michele
Mercoledì 13 gennaio 2021
10:01 Primo piano Lecce sei senza difesa e sul mercato è tutto fermo. A Reggio è emergenza
Lunedì 04 gennaio 2021
19:09 Primo piano Corini: "Sono contento! Dermaku e Majer gara sublime" 19:00 Primo piano Pagelle Lecce-Monza: torna ad erigersi il muro giallorosso 17:59 Primo piano Lecce e Monza non si fanno male: pareggio a reti bianche al Via del Mare 15:24 Primo piano Formazioni ufficiali di Lecce-Monza: Dermaku e Zuta dal 1’ 09:34 Primo piano Calciomercato: Vecchia è il nome nuovo per l'attacco
Domenica 03 gennaio 2021
19:36 Primo piano La probabile formazione dei giallorossi: Dermaku sostituirà lo squalificato Lucioni
Sabato 02 gennaio 2021
22:39 Primo piano Corini torna negativo. In panchina contro il Monza?
Mercoledì 30 dicembre 2020
18:28 Primo piano Pagelle Cittadella-Lecce: male la fase difensiva giallorossa 16:58 Primo piano Nonostante tutto, il Lecce c'è: buon punto contro un Cittadella gagliardo