SEZIONI NOTIZIE

Corini: "Mancosu e Tachtsidis non voglio rischiare. Rodriguez titolare"

di Redazione TL
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico giallorosso alla vigilia contro la Cremonese fa il punto su quelli che sono i giocatori a sua disposzione e si sbilancia su quella che sarà la formaizone titolare allo Zini. 

INDISPONIBILI - "Calderoni per il problema che ha avuto al polpaccio, speriamo di recuperarlo per la gara contro il Cosenza, Dermaku sta curando una fascite plantare, anche per Listkowski c'è qualche speranza per il prossimo impegno casalingo. Paganini ha dei fastidi muscolari e abbiamo preferirlo fermare. Mancosu dopo il Brescia ha lavorato in differenziato, ha una cicatrice che gli crea qualche fastidio. Tachtsidis ha riferito di avere un problema al polpaccio e non vogliamo rischiare. Yalcin è disponibile, ma deve migliorare la sua condizione, la prossima settimana, che sarà lunga sarà utile per migliorare il suo stato di forma".

MANCOSU E TACHTSIDIS - "Contro il Brescia si è trattato di un cambio tattico. I due gestivano questi fastidi, la serie di gare ravvicinate hanno acuito determinate situazioni".

CHI AL LORO POSTO - "Hjulmand ha giocato già al posto di Tachtsidis e ha dimostrato di essere affidabile. Come trequartista ha giocato già Henderson, non possiamo permetterci le tre punte".

GESTIONE RISULTATO - "Contro il Brescia stavamo gestendo, solo sull'ultima palla abbiamo sbagliato a non consolidare il possesso per stare più tempo nella loro metà campo. Su questo tipo di situazioni possiamo fare meglio".

CREMONESE - "E' un'ottima squadra, con il nuovo allenatore hanno cambiato atteggiamento tattico, hanno qualità e stanno facendo bene, come hanno dimostrato a Venezia. Abbiamo la consapevolezza che davanti a noi c'è un avversario in forma".

RODRIGUEZ - "Domani parte titolare, vediamo quanta continuità avrà. Quando è entrato dalla panchina ha fatto benissimo vediamo cosa accade dal primo minuto".

TURN OVER - "Generalmente ci saranno quattro o cinque cambi rispetto alla gara contro il Brescia soprattutto in mediana"

Altre notizie
Venerdì 05 marzo 2021
12:25 Primo piano Maggio: "La promozione? Io ci credo. Hjulmand e Rodriguez hanno futuro"
Martedì 02 marzo 2021
20:48 Primo piano Imbarazzo Lecce, pareggio contro il fanalino Virtus Entella
Sabato 27 febbraio 2021
16:30 Primo piano Corini: "Dovevamo chiuderla, ma il gol è in fuorigioco" 15:46 Primo piano Pescara-Lecce 1-1: Ancora una finale da incubo nega la vittoria
Venerdì 26 febbraio 2021
11:52 Primo piano Corini:"E' scattata la scintilla ora vediamo dove possiamo arrivare"
Mercoledì 24 febbraio 2021
11:07 Primo piano Bjorkengren: "Seguo Zlatan e sogno la Serie A. Ecco la mia Italia"
Domenica 21 febbraio 2021
23:33 Primo piano Corini: "Stiamo creando un mix importante tocca a me valorizzarlo" 22:54 Primo piano Lecce-Cosenza 3-1 una vittoria da promozione
Giovedì 18 febbraio 2021
10:05 Primo piano Desiderio Hjulmand: "Sogno lo stadio pieno, non vedo l'ora"
Venerdì 12 febbraio 2021
12:01 Primo piano Corini: "Mancosu e Tachtsidis non voglio rischiare. Rodriguez titolare" 11:57 Primo piano A Cremona senza i senatori. Mancosu alza bandiera bianca
Martedì 09 febbraio 2021
21:32 Primo piano Corini: "Subito un gol casuale. Serve più lucidità, ma oggi fa male" 21:02 Primo piano Furto Brescia. Arbitro e Aye trovano il pareggio a Lecce 12:52 Primo piano Lecce idea Gallo al posto di Zuta? A centrocampo è rebus
Lunedì 08 febbraio 2021
11:05 Primo piano Corini:"Dobbiamo essere cinici e spietati, basta errori"
Venerdì 05 febbraio 2021
23:22 Primo piano Corini si prende le colpe: "Abbiamo pagato oltre i nostri demeriti" 23:07 Primo piano Incubo Lecce, ora la Serie A è un miraggio. L'Ascoli vince 1-2 20:42 Primo piano Le formazioni ufficiali: Maggio subito dentro, Hjulmand è una certezza
Giovedì 04 febbraio 2021
12:54 Primo piano Corini: "Dobbiamo prenderci qualche rischio in più per vincere" 10:14 Primo piano Retromarcia Corvino. "Pettinari è a disposizione del mister"