SEZIONI NOTIZIE

Pagelle Lecce-Vicenza: Mancosu e Rodriguez regalano i 3 punti ai giallorossi

di Francesco Salamina
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

GABRIEL 6: Praticamente mai impegnato nel corso della partita, totalmente incolpevole in occasione del gol del vantaggio bianco-rosso.

ADJAPONG 5: Disattento e in difficoltà per la durata di tutta la partita, il gol è colpa di una sua mancata copertura difensiva, ha bisogno di ritrovarsi, sembra l'ombra del bel giocatore delle prime giornate.

LUCIONI 6,5: Disputa la partita che serviva alla sua squadra e nel finale sale in cattedra scacciando tutti i pericoli.

MECCARIELLO 6: Prestazione senza infamia e senza lode per il centrale giallorosso che è attento per tutta la partita, fatta eccezione per l'occasione del goal ospite, nella quale poteva fare certamente meglio.

ZUTA 5,5: Molto impreciso nei passaggi e disattento difensivamente in molte occasioni, come nel caso del gol del vantaggio ospite in cui si fa trovare impreparato su una rimessa laterale.

LISTKOWSKI 6: Nonostante l'impiego in un ruolo non suo, disputa una buona partita ed è uno degli ultimi a darsi per vinto.

(dall'84') PAGANINI SV

TACHTSIDIS 6: Prestazione leggermente sotto i suoi standard, nonostante ciò rimane la chiave d'accensione del centrocampo giallorosso.

MAJER 6: Disputa una partita ordinata interrompendo a più riprese le azioni offensive avversarie, manca di precisione però nei passaggi. Sembra in netta ripresa rispetto alle prestazioni iniziali.

(dal 67') HENDERSON 7: Il suo dinamismo dà la scossa al centrocampo salentino e porta alla vittoria, quel che è certo è che uno come lui non può essere lasciato in panchina. Decisivo.

MANCOSU 7,5: Ancora una volta ampiamente il migliore dei giallorossi, una magia figlia del suo puro talento, dà il via alla rimonta giallorossa. È classe pura ed è il vero cuore dei salentini.

CODA 5,5: Sicuramente prova a impensierire la difesa avversaria, ma non riesce mai a creare pericoli veri e propri ai centrali vicentini, apprezzabile comunque l'impegno messo in campo ogni volta, tornerà il suo momento. 

STEPINSKI 4: Al contrario del suo compagno di reparto sembra decidere di non volersi nemmeno impegnare. Non tiene una palla, non prende un fallo e pochi attimi prima di abbandonare il campo si divora anche un goal, così non può andare avanti, il Lecce ha bisogno di lui.

(dal 67') RODRIGUEZ 7: Entra con la voglia di spaccare tutto e vincere la partita, infatti pochi istanti dopo il suo ingresso, il Lecce pareggia e poi grazie al suo opportunismo sigla il primo goal con la casacca giallorossa, che regala 3 fondamentali punti ai suoi. Si spera che il suo infortunio non sia nulla di grave perché questa squadra ha bisogno della sua freschezza.

(dal 78') BJORKENGREN SV

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
16:30 Primo piano Corini: "Dovevamo chiuderla, ma il gol è in fuorigioco" 15:46 Primo piano Pescara-Lecce 1-1: Ancora una finale da incubo nega la vittoria
Venerdì 26 febbraio 2021
11:52 Primo piano Corini:"E' scattata la scintilla ora vediamo dove possiamo arrivare"
Mercoledì 24 febbraio 2021
11:07 Primo piano Bjorkengren: "Seguo Zlatan e sogno la Serie A. Ecco la mia Italia"
Domenica 21 febbraio 2021
23:33 Primo piano Corini: "Stiamo creando un mix importante tocca a me valorizzarlo"
22:54 Primo piano Lecce-Cosenza 3-1 una vittoria da promozione
Giovedì 18 febbraio 2021
10:05 Primo piano Desiderio Hjulmand: "Sogno lo stadio pieno, non vedo l'ora"
Venerdì 12 febbraio 2021
12:01 Primo piano Corini: "Mancosu e Tachtsidis non voglio rischiare. Rodriguez titolare" 11:57 Primo piano A Cremona senza i senatori. Mancosu alza bandiera bianca
Martedì 09 febbraio 2021
21:32 Primo piano Corini: "Subito un gol casuale. Serve più lucidità, ma oggi fa male" 21:02 Primo piano Furto Brescia. Arbitro e Aye trovano il pareggio a Lecce 12:52 Primo piano Lecce idea Gallo al posto di Zuta? A centrocampo è rebus
Lunedì 08 febbraio 2021
11:05 Primo piano Corini:"Dobbiamo essere cinici e spietati, basta errori"
Venerdì 05 febbraio 2021
23:22 Primo piano Corini si prende le colpe: "Abbiamo pagato oltre i nostri demeriti" 23:07 Primo piano Incubo Lecce, ora la Serie A è un miraggio. L'Ascoli vince 1-2 20:42 Primo piano Le formazioni ufficiali: Maggio subito dentro, Hjulmand è una certezza
Giovedì 04 febbraio 2021
12:54 Primo piano Corini: "Dobbiamo prenderci qualche rischio in più per vincere" 10:14 Primo piano Retromarcia Corvino. "Pettinari è a disposizione del mister" 10:02 Primo piano Maggio: "Ho voglia di calcio e qui ho trovato gli stimoli giusti"
Martedì 02 febbraio 2021
13:28 Primo piano Corvino:"Pettinari fuori dal progetto. Abbiamo una rosa attrezzata