SEZIONI NOTIZIE

Lanna: “Vittoria fondamentale, complimenti ai ragazzi entrati dalla panchina”

di Stefano Sozzo
Vedi letture
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Le dichiarazioni di mister Lanna al termine della gara contro il Vicenza rilasciate sui canali ufficiali della società. 

Quanto è importante questa vittoria?

“Purtroppo siamo passati in svantaggio forse anche in modo immeritato. La squadra ha avuto un grande carattere è stata paziente per recuperare. Non era un momento facile perché venivamo da due sconfitte e da una partita ben giocata a Ferrara. Contro la Spal abbiamo costruito i presupposti per vincerla oggi. Era troppo importante vincere”

È venuto fuori il carattere di questa squadra?

“Sicuramente, in Serie B si vincono anche partite sporche. Il Vicenza è venuto qui per fare una partita quadrata. L’abbiamo preparata bene anche nei cambi, il mister è stato bravo a leggere le sostituzioni. I ragazzi hanno contribuito a vincere questa partita”

Quanto sono stati determinanti i cambi?

“I ragazzi che sono entrati dalla panchina sono stati fondamentali. I cinque cambi sono determinanti. Abbiamo bisogno di energia e chi entra deve infondere fiducia e positività. In questo periodo, in cui si gioca spesso, c’è bisogno di tutta la rosa “

Nonostante il gol subito, il Lecce ha avuto tante possibilità per andare in rete

“Le occasioni non sono mai mancate da quando è iniziata la stagione. Non siamo stati rapidi, veloci e cinici nel fare gol. L’importante è essere riusciti a segnare nel secondo tempo con due belle azioni. La prima con una giocata del nostro capitano e la seconda con il gol di rodriguez”

La testa è già proiettata verso il prossimo impegno?

“È giusto che i ragazzi se la godano per qualche ora. Da domani, in campo per preparare la partita di Cittadella così come tutto lo staff. Dobbiamo ricaricare, prendere energie e ripartire con fiducia e ottimismo per la prossima partita”

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
15:46 Primo piano Pescara-Lecce 1-1: Ancora una finale da incubo nega la vittoria
Venerdì 26 febbraio 2021
11:52 Primo piano Corini:"E' scattata la scintilla ora vediamo dove possiamo arrivare"
Mercoledì 24 febbraio 2021
11:07 Primo piano Bjorkengren: "Seguo Zlatan e sogno la Serie A. Ecco la mia Italia"
Domenica 21 febbraio 2021
23:33 Primo piano Corini: "Stiamo creando un mix importante tocca a me valorizzarlo" 22:54 Primo piano Lecce-Cosenza 3-1 una vittoria da promozione
Giovedì 18 febbraio 2021
10:05 Primo piano Desiderio Hjulmand: "Sogno lo stadio pieno, non vedo l'ora"
Venerdì 12 febbraio 2021
12:01 Primo piano Corini: "Mancosu e Tachtsidis non voglio rischiare. Rodriguez titolare" 11:57 Primo piano A Cremona senza i senatori. Mancosu alza bandiera bianca
Martedì 09 febbraio 2021
21:32 Primo piano Corini: "Subito un gol casuale. Serve più lucidità, ma oggi fa male" 21:02 Primo piano Furto Brescia. Arbitro e Aye trovano il pareggio a Lecce 12:52 Primo piano Lecce idea Gallo al posto di Zuta? A centrocampo è rebus
Lunedì 08 febbraio 2021
11:05 Primo piano Corini:"Dobbiamo essere cinici e spietati, basta errori"
Venerdì 05 febbraio 2021
23:22 Primo piano Corini si prende le colpe: "Abbiamo pagato oltre i nostri demeriti" 23:07 Primo piano Incubo Lecce, ora la Serie A è un miraggio. L'Ascoli vince 1-2 20:42 Primo piano Le formazioni ufficiali: Maggio subito dentro, Hjulmand è una certezza
Giovedì 04 febbraio 2021
12:54 Primo piano Corini: "Dobbiamo prenderci qualche rischio in più per vincere" 10:14 Primo piano Retromarcia Corvino. "Pettinari è a disposizione del mister" 10:02 Primo piano Maggio: "Ho voglia di calcio e qui ho trovato gli stimoli giusti"
Martedì 02 febbraio 2021
13:28 Primo piano Corvino:"Pettinari fuori dal progetto. Abbiamo una rosa attrezzata 13:18 Primo piano Sticchi: "Falco, meglio che la gente non sappia. I giovani il nostro vaccino"